Per raccontare perché io oggi pratico il tai chi devo partire dall'inizio.
Durante un training aziendale il mio mentore mi regalò un libro che mi ha molto appassionato. Parla di un diverso approccio al business. Nel libro si fa spesso riferimento alla pratica del chi kung per aumentare la creatività. Volevo approfondire e ho incontrato Angelo e gli amici della Amrita.

Gli aspetti del Tai Chi sono molti: Culturali religiosi salute fisica e psicologica e infine anche ovviamente l'arte marziale. Non si può essere sintetici. Voglio però dire che dopo un solo anno riesco a cogliere le tensioni del corpo e a sciogliermi a comando della mente. Nella mia attività non è una capacità secondaria. I miei colleghi colgono Una
padronanza delle situazioni, l'aspetto di uno che sa. Io continuo con Amrita perché anche se fanno riferimento ad una prestigiosissima scuola centenaria il cui maestro insegna nella city londinese, hanno un approccio affabile e sornione.
Nel libro il professore di economia chiede durante la prima lezione al maestro: "Cosa potrò avere facendo questi esercizi?". Il maestro risponde: 20/30 anni di vita in più, 20/30 anni di vita attiva in più ed essere un professore simpatico..... Se questo è tutto quello che vuoi dalla vita". Lui si è trasferito ad Hong Kong per seguire il maestro. Io vado alla Amrita.

Nicola

Ero alla ricerca di una attività fisica consone alla mia età ed ai miei impegni. Quasi per caso mi sono ritrovata a dare un'occhiata alla pagina web dell'associazione Amrita  e devo dire che sono rimasta molto colpita di ciò che letto. Dopo un'ora di Lezione, sento di avere lavorato con tutto il corpo in modo armonico, e soprattutto il giorno dopo posso andare al lavoro senza accusare dolori di gambe o braccia.Il Tai chi mi ha aiutata a correggere la postura messa a dura prova da anni di scrivania e computer. Infine lasciatemi dire che non mi dispiace affatto la parte "marziale". In questo mondo turbolento pensare di avere una chance davanti ad un aggressore, non è male.
Perché con l'associazione Amrita?
E' ovvio che il fatto di operare in luoghi ed orari compatibili con i miei impegni famigliari e lavorativi contribuisce, ma non sarebbe sufficiente se non fosse che ho trovato in Amrita serietà, competenza ed un'ottima accoglienza.

Laura

Pratico il Tai Chi perchè è una disciplina che mi affascina e incuriosisce, ma soprattuto mi diverte quando la pratico.
Oltre a tutto questo che sono le motivazioni principali lo faccio anche perchè fa bene al corpo, alla mente e ti aiuta ad essere presente a te stesso e consapevole.

Ho iniziato a farlo con l'associazione Amrita perchè tiene i suoi corsi in sedi e orari a me consoni, inoltre una volta fatte le lezioni di prova ho ritenuto che gli insegnanti siano  preparati e cosa non poco rilevante  appassionati a quello che fanno e insegnano. Naturalmente col tempo ho anche potuto apprezzare la magicità del maestro Ding.

Simona