TAI CHI CHUAN
Il Tai Chi Chuan è un'antica arte cinese che può essere considerata sia un arte marziale, sia un metodo per il mantenimento o il recupero del benessere.

Il Tai Chi Chuan è un'antica arte cinese che può essere considerata sia un arte marziale, sia un metodo per il mantenimento o il recupero del benessere.
L'associazione Amrita nasce con l'obiettivo di divulgare l'arte del Tai Chi Chuan tradizionale stile Yang della Master Ding Academy.
Il Chi Kung, letteralmente "lavoro sull'energia", è parte integrante del Tai Chi Chuan. Secondo la medicina tradizionale cinese la sua pratica permette di depositare e concentrare l'energia nel centro energetico del corpo attraverso un lavoro armonioso tra mente e corpo.
Michele ha iniziato il suo percorso nelle arti marziali, iniziando dal Karate praticato nella “mitica” palestra del M° Mario Galimberti in Corso Europa a Sarnico. Successivamente pratica il Kung-Fu Cinese per circa tre anni, presso l’Accademia Budokwai del M° Mario Pasotti, abbandonandolo per un banale infortunio al ginocchio. Nel 2008 conosce il M° Angelo Nembrini ed il Tai Chi Chuan, rimanendo subito affascinato da questa nobile arte marziale. Pratica da prima lo stile Yang del M° Chu King Hung e successivamente quello del M° Ding Teah Chean (John Ding) seguendone da subito gli stage sia in Italia che a Londra.
Nel Novembre 2014 consegue il diploma ADO-Uisp di Insegnate di I° livello e nel Novembre 2017 quello di II° livello. Ora collabora fattivamente nell’insegnamento ai nuovi allievi dell’Associazione Amrita del M° Nembrini, di cui segue le lezioni settimanali ed i numerosi stage a tema.
Insegnante ASD AMRITA
Istruttore ADO UISP di secondo livello
diploma ADO-UISP
cell. 345 584 9433
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
facebook: Michele Plebani
Auguri Angela per il tuo ultimo viaggio e il tuo attaccamento al Tai Chi Chuan ci sia di sprone ed esempio. |
Nulla al mondo è più morbido e cedevole dell'acqua,
eppure nel distruggere ciò che è duro e forte
non vi è nulla che riesca a superarla
La cedevolezza prevale sulla forza,
la morbidezza batte la durezza
Lao Tsu