Lezioni Online

Le lezioni online sono tenute utilizzando l'applicativo Google Meet: per il suo utilizzo da un PC non è necessario né installare alcun software né creare un account, mentre se si utilizza uno smartphone o un tablet (android o iOS) è necessario installare l'app Hangouts Meet (l'apertura del link riportato al punto 1 del seguente elenco conduce direttamente alla pagina di installazione dei rispettivi Store).

Di seguito i semplici passi per accedere ad una lezione online:

1. aprire il seguente indirizzo web: Google Meet asd Amrita
    (se stai utilizzando un tablet o uno smartphone ti verrà chiesto di installare l'applicazione di Hangouts Meet);
  2. clicca su utilizza un codice riunione e scrivi il seguente identificativo:
    - per incontri principianti: rrfzhqidzr
    - per incontri intermedi: sgqbqrxrya
    - per incontri avanzati e lezione online del giovedì: rioazgevrx
  3. clicca su partecipa, eventualmente indica prima il tuo nome se richiesto, e attendi di essere ammesso alla lezione;
  4. dopo essere stati ammessi, se non partecipate alla lezione con il vostro account ed è quindi segnato un nome diverso, fatevi riconoscere indicando il vostro nome o via microfono o via chat;
  5. l'interfaccia dell'applicativo dovrebbe risultare abbastanza intuitiva, nel caso di dubbi sulle funzionalità è possibile consultare la seguente guida.
    Per una migliore esperienza consigliamo di utilizzare la funzione fissa sullo schermo sul video dell'insegnante in modo da poterlo visualizzare a schermo intero (posizionarsi con il muose o con il dito al centro dell'immagine dell'insegnante e cliccare sul simbolo a forma di graffetta, è il primo dei tre che appare).

NOTE:
La sessione verrà aperta almeno 10 minuti prima dell'orario prefissato per la lezione.
Se in uno dei punti elencati in precedenza vi fosse richiesto di fornire le autorizzazioni per l'utilizzo della telecamera e del microfono è necessario acconsentire per effettuare una conferenza con audio e video.

Privacy

Richiesta esportazione o rimozione dati del tuo account memorizzati su questo sito:

Esporta o rimuovi Dati

NOTA: se si seleziona la rimozione dei dati il tuo account verrà eliminato. Per maggiori informazioni contatta gli amministratori.

News

AVVISO: A causa delle restrizioni dovute al Covid-19 le lezioni riprenderanno all'aperto a partire dal 26 aprile 2021.

Centri Convenzionati Certificato Medico

Centri convenzionati con l'associazione per il rilascio del certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica:

mostrare la tessera digitale UISP al centro per ottenere la convenzione.

• STUDIO MEDICINA DELLO SPORT TOMENONE (convenzionato Amrita)
    Costa di Mezzate (BG)
    www.medicinasportivatomenone.it
    (Convenzione: certificato medico non agonistico a 35 €)